Cerca

La straordinaria esperienza di un corso FAD per oltre 5000 persone!

Quando progetti un corso FAD e pensi che devi raggiungere 5000 professionisti sanitari ti rendi conto dell’importanza della tua attività. Vi raccontiamo, brevemente, la nostra esperienza.

Pronti, si parte! Il progetto è piaciuto allo sponsor, abbiamo l’ok.

Riuniamo il team e avviamo le procedure, ci confrontiamo sugli aspetti organizzativi, scientifici e gestionali. Dobbiamo raggiungere 5000 professionisti sanitari, nulla può essere lasciato al caso.

Definiti i Docenti e il titolo, iniziamo ad avviare le procedure Agenas e AIFA. Mancano 70 giorni e dobbiamo essere online. Pensiamo alla promozione e al miglior modo per far vivere questa esperienza FAD ECM ai nostri professionisti.

Programmiamo l’assistenza e definiamo come gestire il flusso delle email e delle telefonate che arriveranno. Pianifichiamo la gestione delle eventuali criticità.

I giorni passano e iniziamo ad avere i primi confronti con i Docenti, programmiamo lo sviluppo delle video lezioni e l’editing del materiale di studio. Il corso inizia a prendere forma.

Il team è ben orientato sul progetto, carichiamo i primi materiali online. Mancano 30 giorni e avviamo la promozione. Usciamo con un breve articolo che annuncia il corso e spiega gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Continua il confronto con i Docenti, dobbiamo ultimare il programma e stiamo aspettando le domande del test ecm senza le quali non si può andare online. C’è tempo, mancano ancora 20 giorni.

Arrivano i primi risultati dell’articolo e della promozione. Arrivano le prime richieste, poche, 6/7 al giorno, tutto facile da gestire.

Mancano 10 giorni e le domande per il test ecm sono arrivate, le lavoriamo e le mettiamo online. Facciamo le prove, riscontriamo un primo errore, poi un secondo, no problem, le prove sono fatte per questo motivo, individuare le criticità.

Sistemiamo tutto e si riparte con il secondo e terzo test. La nostra responsabile ECM verifica che tutto sia compliance alle normative Agenas e Aifa, testiamo l’area di tutoraggio. Il corso è pronto, mancano 5 giorni.

Mancano 3 giorni, siamo sereni, il corso è sistemato ed è online. Arriva la mail, il Prof. ha deciso di apportare delle modifiche alle sue slide. Arriva la seconda mail, il Direttore Scientifico vuole modificare il video di introduzione. Avevamo pianificato le criticità ma non ci aspettavamo questo. Ci riuniamo, decidiamo come procedere, modifichiamo slide e video e si mette tutto online. Manca un solo giorno, c’è euforia! Facciamo le prove: - Il primo capitolo: ok - Il secondo capitolo: ok - Il terzo: ok - Tutto ok, anche il test non ha problemi.

Si aprono le danze, le richieste aumentano. In poco tempo individuiamo i giusti canali e otteniamo oltre 120 iscrizioni al giorno. Passa una settimana e il corso FAD ECM viene apprezzato, non avevamo dubbi, i Professori erano una garanzia. Il processo funziona.

Passano 10 giorni, contiamo oltre 1600 iscritti e il trend di iscrizioni giornaliere continua a crescere. Nel giro di un mese abbiamo superato le 3000 iscrizioni.

Gestiamo l’assistenza, qualche medico che non ama la tecnologia ci chiede supporto. Alcuni ci ringraziano per l’offerta formativa, altri scelgono di proseguire con noi la loro formazione.

In poco tempo riusciamo a raggiungere il numero di iscritti previsti, gestendo le inevitabili criticità incontrate.

Come è andato il corso FAD ECM? Chiediamolo ai nostri professionisti sanitari. Parte la survey e su 5000 mail ci rispondono in oltre 1000 medici (Scaricala in allegato).

È stato un successo, una grande esperienza che vogliamo rifare. Si parte con la seconda edizione e con tanti nuovi progetti FAD ECM.

Categorie
Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato sui corsi e gli eventi promossi da Italian Medical Research

Azienda

Corsi FAD ECM

Corporate

Case History

Lavora con noi

Diventa Partner

P.Iva  01266100625

Assistenza

Procedure

FAQ

Centro di Supporto

Link Utili

Hai bisogno di maggiori informazioni riguardanti la Formazione ECM o gli altri servizi?

Contattaci e risponderemo a ogni tua richiesta.

Potrai ricevere assistenza per qualsiasi problema sia inerenti ai Corsi FAD sia a qualsiasi altro progetto. Riceverai una risposta entro 24h.