Cerca

Intervista a Danam

Gli strumenti a disposizione di coloro che lavorano in ambito sanitario si sono ampliati in modo importante con lo sviluppo delle soluzioni digitali.

Dai semplici canali social alle piattaforme dedicate, il professionista oggi ha una serie di strumenti che può utilizzare per raggiungere un numero sempre maggiore di clienti e per potersi affermare professionalmente sul proprio territorio. Per tale ragione abbiamo sviluppato il corso FAD ECM dal titolo “L’importanza degli strumenti digitali per i professionisti della salute” in partnership con Danam.


Abbiamo voluto fare qualche breve domanda al CEO di Danam, Mariano Carpentieri, per conoscere le opportunità che il web offre e approfondire i servizi offerti da Danam.


- Ciao Mariano, in partnership tra IMR e DANAM, abbiamo avviato un progetto di divulgazione sugli strumenti digitali mettendo a disposizione di tutti i professionisti un corso fad ECM gratuito. Come credi che l’uso delle piattaforme web possa aiutare il professionista della salute?


Siamo molto entusiasti di questa iniziativa. Non ci aspettavamo di esaurire i 500 posti disponibili in meno di due giorni. Lo scopo del corso è, da un lato, quello di mostrare agli specialisti sanitari i diversi strumenti digitali che hanno a disposizione per valorizzare le proprie competenze professionali. Dall’altro, fornire consigli pratici su come sfruttare al meglio tali strumenti e ottenere risultati positivi per la propria attività. Purtroppo, una presenza online curata male potrebbe non solo essere inefficace, ma addirittura creare dei danni.


Molto probabilmente, nei prossimi mesi dovremo affrontare una delle più gravi crisi economiche dal dopoguerra. Per le piattaforme web, e per gli strumenti digitali più in generale, questa sarà l’occasione per mostrare la loro reale capacità di generare valore. Supportare il professionista nello svolgimento del proprio lavoro, liberandolo da tutte quelle attività dispendiose che poco hanno a che fare con la cura del paziente, e aumentare i suoi ricavi. Tutto il resto ha davvero poca importanza.


- La vostra piattaforma offre numerosi servizi ai professionisti sanitari che si iscrivono: avere un proprio mini-sito indicizzato, accrescere la propria clientela, etc etc. Ci puoi descrivere quali sono le opportunità che più caratterizzano la vostra piattaforma?


Il nostro Marketplace online offre ai professionisti della salute una soluzione tecnologica semplice e sicura per vendere online i loro servizi. Senza alcun investimento iniziale, hanno l’opportunità di creare un proprio mini-sito web personalizzato, ottimizzato per le ricerche su Google, e ricevere prenotazioni e pagamenti online sette giorni su sette, a qualsiasi ora, da qualsiasi dispositivo elettronico.

Le abitudini dei consumatori stanno cambiando velocemente. Se fino a poco tempo fa il “passa parola” era per i professionisti il principale canale d’acquisizione di nuovi clienti, adesso le persone preferiscono cercare online. Secondo un recente studio della School of Management Politecnico di Milano, i consumatori preferiscono acquistare beni e servizi online per confrontare il rapporto qualità-prezzo delle diverse opzioni e per risparmiare tempo, soprattutto quando sono in movimento. Dunque, anche gli specialisti della salute non possono più ignorare questi cambiamenti.


Per consultare la piattaforma: Danam



Categorie
Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato sui corsi e gli eventi promossi da Italian Medical Research

Azienda

Corsi FAD ECM

Corporate

Case History

Lavora con noi

Diventa Partner

P.Iva  01266100625

Assistenza

Procedure

FAQ

Centro di Supporto

Link Utili

Hai bisogno di maggiori informazioni riguardanti la Formazione ECM o gli altri servizi?

Contattaci e risponderemo a ogni tua richiesta.

Potrai ricevere assistenza per qualsiasi problema sia inerenti ai Corsi FAD sia a qualsiasi altro progetto. Riceverai una risposta entro 24h.